Montalto, nostro bene comune.

Biografie Illustri

... Quanto alla regione Piceno o Marca a cui appartiene intieramente Sisto V, siccome fu dalla natura privilegiata d'amenissimo clima, di cielo ridente, di fertili campagne e ogni coltivazione, così negli abitanti suoi sortì uno svegliatissimo ingegno e un'indole generosa, per cui molti fra loro con nobilissime imprese, e con magnifiche azioni si resero in tutte l'età famosi e illustri; a tutti però gloriosamente sovrasta Sisto V piceno e marchegiano...

Gaetano Moroni, Dizionario di erudizione storico-ecclesiastica da S. Pietro ai nostri giorni, Tipografia Emiliana, Venezia MDCCCLIV, p. 79

Mons. Urbano Simonetti

Valutazione attuale:  / 0

urbano simonettiSimonetti mons. Urbano

Nato a Montalto il 10 ottobre 1930, da Ugo e Nazzarena Botticelli.

Share

Padre Basilio Massari *

Valutazione attuale:  / 2

massari a cavalloEra nato il 15 settembre 1870.
Ordinato sacerdote il 1 novembre 1894 partì per la Birmania il 31 ottobre 1895 e vi restò per oltre 40 anni irrorando quella vasta terra con i suoi sudori apostolici.
Animato dalla fede dei Santi, otteneva una straordinaria quantità di "offerte" per le sue opere, accontentandosi di vivere nella povertà evangelica più genuina, con l'austerità di un Padre del deserto.

Share

Un grande missionario piceno, BASILIO MASSARI (1870 - 1945), una vita per la Birmania.

Valutazione attuale:  / 0

basilio massariUn grande missionario piceno, BASILIO MASSARI1, una vita per la Birmania

L'uomo discende dalla scimmia, oppure...

Io credo che sia stato Dio a creare l'uomo, ci mancherebbe altro; e che lo abbia creato nel sesto giorno, durato che sia ventiquattr'ore o qualche milione di anni.

E credo che i miei progenitori siano stati Adamo ed Eva, e non una coppia di scimmie, e neanche Lucy2 e il suo maschio australopithecus, comun­que si chiamasse.

Share

JoomSpirit